Aspettando San Nicola 2016

Cooperativa Sociale I bambini di Truffaut costituita nel 2007, opera professionalmente e in modo continuativo nel settore dei servizi socio-culturali, ludico-educativi, socio-assistenziali e formativi rivolti all’infanzia, adolescenza e agli adulti, attraverso anche la formazione dei formatori. Utilizzando le metodologie dell’animazione socio-culturale, della didattica applicata alle arti (Cinema, Teatro e Musica) gestisce e organizza numerosi laboratori di produzione, festival, rassegne ed eventi, per le scuole del territorio regionale, di ogni ordine e grado, e per vari enti ed associazioni di adulti.

La missione della Cooperativa è quella di operare, in collaborazione e in rete con enti ed istituzioni pubbliche e private, per promuovere progetti sui temi della legalità, dei diritti di cittadinanza e della partecipazione. La Cooperativa gestisce attualmente vari progetti, in collaborazione con la Regione Puglia e vari Comuni (Bif&st, Medimex, Progetto pilota sulla legalità della Regione Puglia, “L’Edificio della Memoria”, Festival Cinema&Letteratura “Del Racconto, il Film”, ecc.).